01-02.06.2014 Gita Castelli di Ludwig in Baviera

Ed è così che quest’anno, domenica 1 e lunedì 2 giugno 2014, siamo partiti veramente in tanti (due pullman quasi pieni, 99 persone!) alla volta dei castelli bavaresi di Ludwig.

Dopo la visita ai castelli di Neuschwanstein e Hohenschwangau, baciati da uno splendido sole, ci siamo spostati in pullman verso Monaco, dove abbiamo pernottato. Prima della notte, un breve ma intenso momento di riflessione e di preghiera, sul senso di servizio e di gratuità del loro essere coristi. L’indomani, dopo un breve giro a Monaco, il programma prevedeva la visita al castello di Herrenchiemsee, prima del rientro.

La visita ai castelli ci ha riportato ai fasti nobiliari di un tempo passato, con qualche divagazione, come la corsa in carrozza in mezzo al magnifico parco del Chiemsee, che ha contribuito ancor di più a sentirsi parte di un’altra epoca e di un altro mondo.

Grazie a tutti i partecipanti, agli organizzatori e a chi ci ha protetto nel percorso di quest’anno e nel viaggio, regalandoci due belle giornate di sole.

Di seguito l’articolo sul giornalino “Roncegno Notizie” pag.59 e di “Voci Amiche” pag.15

gf-Pdf 2014.01 RoncegnoNotizie p53_59

gf-Pdf 2014.06 VociAmiche

gf-Pdf 2014.04 VociAmiche